Domenica 6 ottobre, presso il Santuario della Madonna del Giuncheto in località San Polo (AR), si svolgerà una bellissima festa dedicata a tutti i malati, con l’intento di far passare una giornata all’aria aperta e all’insegna dell’amicizia e dell’allegria a tutti coloro che purtroppo sono costretti a trascorrere la maggior parte delle loro giornate all’interno di strutture medico-sanitarie.
La Festa, promossa dall’ufficio diocesano per la pastorale sanitaria, e realizzata grazie alle donazioni di Croce Bianca, Croce Rossa, Fondazione Romanelli, Serra Club, Misericordia di Arezzo e Misericordia di Bibbiena, avrà inizio alle ore 10,30 nel parco della chiesa.
A seguire momenti di svago e di gioco fino alle 12,30 con la pastorale giovanile e i clown-dottori de La Valigia dei Sorrisi.
Si gonfieranno inoltre tantissimi palloncini colorati che verranno poi liberati in aria come segno di ringraziamento per il dono prezioso della vita.
Alle ore 13,00 ci sarà il pranzo, a cui parteciperà anche il Vescovo della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro S.E. l’Arcivescovo Riccardo Fontana e durante il quale i clown-dottori della Valigia regaleranno sorrisi e magie!
Alle 15,00 una processione insieme a parenti e volontari precederà la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo in persona.
Per maggiori informazioni chiama il numero 0575-4027290 oppure 338-4790974
Notizie su http://www.youtube.com/watch?v=3VFCk0JcZtM