Sabato 21 settembre sarà la Giornata Mondiale dell’Alzheimer.
Ovunque si terranno manifestazioni volte a sensibilizzare la popolazione su questo terribile morbo, e soprattutto a non “dimenticare chi dimentica”.
Per l’occasione l’intero paese di Stia (AR) verrà chiuso al traffico per permettere un momento di incontro corale durante il quale tutti, grandi e piccoli, possano avvicinarsi a tematiche importanti e profonde in un modo giocoso e coinvolgente.
Ancora questa malattia non si può sconfiggere, ma di sicuro si può informare, informarsi, aiutare la ricerca, dare sostegno a chi ne è toccato da vicino e regalare momenti di serenità laddove tutto sembra buio.
Alla festa di Stia tutto questo sarà possibile!!! Anche noi de La Valigia dei Sorrisi ci saremo e, oltre che giocare con voi, porteremo la nostra testimonianza sull’esperienza che stiamo facendo ormai da più di tre anni proprio al centro diurno per malati di Alzheimer di Stia!
Vi aspettiamo tutti, dalle 15,30 in poi, per passare insieme un pomeriggio all’insegna della riflessione condita di allegria!
Alle ore 18,00 potrete inoltre assistere ad un bellissimo spettacolo teatrale che coinvolgerà tantissimi enti ed associazioni…tutto per divertirsi, riflettere, commuoversi, stare insieme!